IP Workshop

INTERNO POESIA WORKSHOP
Laboratori di scrittura on line

I workshop on line di Interno Poesia si tengono una volta al mese, sono appuntamenti per conoscersi e confrontarsi in una giornata di laboratorio full immersion con Valerio Grutt e la partecipazione di Andrea Cati.

Un’occasione per lavorare sui propri testi evidenziandone i punti di forza e i punti deboli, un “laboratori a specchio” individuando nelle poesie proprie e in quelle degli altri partecipanti quali sono le cadute solite, gli inganni, i gesti meccanici di chi scrive. Per iniziare un lavoro artigianale sulla parola, togliere il superfluo, trovare la propria voce.

Nella prima parte della giornata si svolge il laboratorio sui testi, dove ogni partecipante ha la possibilità di leggere una poesia e confrontarsi con Valerio Grutt, docente del workshop, e con gli altri partecipanti. Nel pomeriggio, in collegamento con Andrea Cati, fondatore di Interno Poesia, ci addentriamo nel tema della pubblicazione e della comunicazione sul web. Successivamente si continua il lavoro sui testi, affrontando inoltre il tema dell’opera. Non si tratta di una lezione ma di un vero e proprio laboratorio, quindi c’è sempre spazio per scambi e domande.

Gli Interno Poesia Workshop sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Heket.
Ogni workshop è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni: internopoesiaworkshop@gmail.com

Chi partecipa a Interno Poesia Workshop ha la possibilità di accedere a IPLab, gli appuntamenti settimanali per continuare a fare laboratorio e conoscere gli altri partecipanti collegati da tutta Italia.

I prossimi workshop in programma:

Sabato 30 gennaio 2021
Sabato 27 febbraio 2021
Sabato 27 marzo 2021

Sempre dalle 10.30 alle 17.30 sulla piattaforma Zoom