Roma Poesia Aperta

Roma ha un cuore aperto che pulsa di poesia urbana, autentica, viva. Noi Poeti der Trullo da sempre cerchiamo di dare voce alla poesia che scorre nelle vene di questa città. Come noi in tanti sentono il bisogno di esprimere emozioni di cui Roma è contesto e scenario sempre presente.

Oggi chiamiamo a raccolta i poeti di Roma per un contest di poesia urbana. Le poesie più ispirate verranno lette dagli autori stessi o da attori professionisti durante l’evento Roma Poesia Aperta del 26 aprile al Teatro San Raffaele del Trullo in cui verrà decretata la poesia vincitrice che sarà inserita nella scaletta del nostro prossimo spettacolo teatrale A Roma nu je frega in scena al Teatro Torlonia dal 9 al 12 maggio. Il vincitore inoltre riceverà due biglietti per lo spettacolo.

Tutti i partecipanti al contest potranno inviare la propria poesia a partire dal 3 aprile fino alla mezzanotte di domenica 21 aprile (Natale di Roma) alla mail poetidertrullo@gmail.com o pubblicandola su Instagram (post o stories) con tag @poetidertrullo e #RomaPoesiaAperta.

Poche e semplici regole per partecipare al contest:
• ogni partecipante può inviare una sola poesia
• ⁠la poesia può essere in lingua italiana o in romanesco, in rima o in versi liberi
• ⁠la lunghezza massima consentita è di 40 versi
• ⁠la poesia deve prendere liberamente ispirazione dal concetto di Roma Poesia Aperta.

Aspettiamo con impazienza di leggere tutte le poesie candidate e di ritrovarvi nella serata speciale del 26 aprile in cui accoglieremo poeti e lettori nel nostro luogo poetico: il Trullo.