“Reale e surreale” cento racconti

REALE E SURREALE CENTO RACCONTI
prima edizione 2020-2021

Concorso internazionale per racconti in Italiano
scadenza: 31 maggio 2021

IL TEMA È LIBERO

SI PUÒ PARTECIPARE IN LINGUA ITALIANA

Con uno o due racconti di cui uno in chiave realistica e uno surrealistica (è possibile anche partecipare con due racconti della stessa chiave: reale o surreale), mai precedentemente premiati e inediti in cartaceo o in e-book (eventuali comparse sui social non sono considerate pubblicazioni). Ogni elaborato non può superare le 10.000 (diecimila) battute (indicativamente circa 5 pagine A4 carattere 12 Times New Roman).

leggi e fatti leggere:

TUTTI I CONCORRENTI RICEVERANNO UNA COPIA DELLA RACCOLTA SCATURITA DAL CONCORSO, NON APPENA SARÀ PUBBLICATA. ESSA CONTERRÀ CENTO RACCONTI.

IL RACCONTO O I RACCONTI e la scheda di adesione DEVONO essere inviate, in formato DOC (formato scrittura, non in formato immagine), assieme a copia del versamento (questo anche in formato immagine), allegandole a un’unica mail indirizzata a: samideano@hotmail.it

Scarica la scheda di adesione in formato DOC qui

I lavori dovranno pervenire entro il 31 maggio 2021.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

È di €15,00 sia che si partecipi con uno o due racconti e va versata:

con bonifico a Giuseppe Campolo IBAN: IT83C3608105138288319188322 oppure con ricarica della postepay evolution 5333 1711 1298 3040 intestata allo stesso oppure con PayPal QUI

REALIZZAZIONE DEL LIBRO

Il libro avrà tra 400 e 500 pagine. Come sempre, l’edizione sarà estremamente curata. Approssimativamente tre mesi, i tempi tecnici di redazione e stampa.

La cerimonia di premiazione potrebbe svolgersi ‒ disposizioni sanitarie permettendo, altrimenti in modo virtuale ‒ nell’aula magna del liceo classico “Maurolico”, in Messina (Sicilia, Italia). La data è da stabilire.

  • Primo premio: Targa, cinque copie del libro realizzato “REALE E SURREALE”.
  • Secondo premio: Targa, quattro copie del libro
  • Terzo premio: Targa, tre copie del libro

Appena possibile, i concorrenti saranno avvertiti via mail dell’esito del concorso. TUTTI I CONCORRENTI RICEVERANNO, GRATUITAMENTE A CASA, UNA COPIA DEL LIBRO REALIZZATO. A MENO CHE LA SPEDIZIONE NON DEBBA ESSERE EFFETTUATA PER L’ESTERO.

La selezione dei racconti è insindacabile.

Per chiarimenti o aiuto, scrivi a: samideano@hotmail.it