Premio d’Arte TeC

Premio d’Arte TeC Sezione Letteratura

REGOLAMENTO

L’organizzazione del Premio d’Arte TeC indice il concorso della sezione letteratura volto a valorizzare le doti e le capacità di emergenti scrittori dando loro l’opportunità di mettersi in mostra e farsi conoscere. Tutto questo all’insegna del ricordo di Tramonte e Cristiano e di tutti coloro che sono stati barbaramente uccisi dalla malavita organizzata. L’arte dello scrivere come canale di trasmissione di un momento di riflessione sulla importanza della legalità, anche e soprattutto nei singoli gesti di ogni giorno.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita

REQUISITI

1) Personali

Per partecipare al concorso si deve essere uno scrittore amatoriale, non un professionista.

2)  Tecnici

La partecipazione avviene tramite la redazione di un racconto che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Inedito, ovvero non contenuto in alcuna pubblicazione editoriale
  • Avente il tema “Piccoli gesti quotidiani per sconfiggere il malaffare e l’indifferenza, per sentire così ogni mattina il fresco profumo della libertà”
  • utilizzando qualunque genere letterario (racconto di fantasia, giallo, fantasy, avventura)
  • scritto su un file word
  • con un numero massimo di battute (spazi inclusi) di 8.000

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La scadenza è fissata in Martedì 06 aprile 2021

Ogni partecipante potrà concorrere con la presentazione di un solo racconto.

L’iscrizione al concorso avviene mediante spedizione di una mail all’indirizzo premiotec@gmail.com avente per oggetto “Iscrizione sezione Letteratura” e contenente le seguenti informazioni:

  • Titolo
  • Data di realizzazione
  • Nome, cognome, data di nascita dell’autore

Alla mail dovrà essere allegato il file in formato word contenente esclusivamente il racconto partecipante al concorso, senza alcun riferimento all’autore.

Nel caso si concorra per vincere la pubblicazione del proprio libro, è necessario anche l’invio del libro medesimo in file word.

REGOLE GENERALI

Ogni autore è responsabile del contenuto degli scritti inviati e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare tutte quegli scritti che ledano il senso civico.

L’invio degli scritti da parte del partecipante al concorso letterario presuppone che lo stesso sia il proprietario e l’autore del testo riprodotto. L’organizzazione, pertanto, sarà esente da qualsivoglia responsabilità e conseguenza pregiudizievole che possa derivare da domande e/o pretese avanzate da terzi.

I partecipanti al Concorso cederanno, contestualmente all’invio dei racconti, il proprio consenso al trattamento non commerciale dei racconti medesimi. L’organizzazione si riserva la possibilità di utilizzare a titolo gratuito e senza scopo di lucro i racconti, per la loro pubblicazione, diffusione, messa in mostra e riproduzione su qualsiasi mezzo citandone sempre l’autore a cui resteranno tutti i diritti

Dei libri inviati, solo quello riguardante il vincitore sarà oggetto di una proposta editoriale.

L’organizzazione, pur provvedendo in maniera ottimale alla custodia e alla sorveglianza delle opere, declina ogni responsabilità relativa a perdite o danni al materiale presentato.

PREMIAZIONE

Verranno premiati i partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile ed inappellabile di una giuria appositamente costituita, esprimeranno i migliori talenti. Tutti i racconti verranno giudicati senza considerare lo scrittore o la zona di provenienza. Nello stabilire il vincitore non sono ammessi ex aequo. Nel corso della giornata conclusiva del Premio d’Arte TeC, che si svolgerà nel IV week end di maggio del 2021, sarà svelato il nome dei vincitore

L’organizzazione si impegna a comunicare in maniera opportuna a tutti i partecipanti l’accettazione e l’esito del concorso tramite contatto diretto o. comunque, attraverso i vari canali di comunicazione (giornali, social, etc..).

PREMI

  • Un attestato di riconoscimento agli autori dei primi tre miglior racconti

  • Proposta editoriale per pubblicare il proprio libro con la casa editrice Link edizioni

NOTE

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed impegna all’accettazione del presente regolamento. In caso di sopraggiunti cambiamenti imprevisti che incidono sulla buona riuscita della manifestazione, l’organizzazione ha la possibilità di apportare modifiche al presente regolamento, modifiche che saranno opportunamente comunicate.

PRIVACY

L’organizzazione del “Premio d’Arte TeC” assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (D.Lgs.30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche) ed utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.

Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
Per maggiori informazioni: premiotec@gmail.com